• cricchementali@gmail.com

Geeko Editor – Casa Editrice Social

Geeko Editor – Casa Editrice Social

Ciao Cricche!
Questo è un post diverso dal solito perchè, pochi giorni fa, ho avuto la possibilità di provare in anteprima il sito della Geeko Editor.

Ma andiamo per gradi. Chi è la Geeko Editor?

Geeko Editor è una startup nata dall’idea di Alba Grazioli, editor professionista, e sviluppata in collaborazione con Lidia Verdone, grafica, e Fabio Antinucci, responsabile della comunicazione. Parliamo di un salotto letterario nell’era del web 2.0, una realtà virtuale che man mano sta crescendo.

Se volete qualche informazione in più, vi rimando all’intervista fatta ad Alba, Lidia e Fabio (Intervista).

Il sito si presenta con un’interfaccia chiara, intuitiva e con una grafica semplice, ma accattivante.

Ci sono due sezioni ben distinte: una per i lettori e una per gli autori.

Immagine presa dal sito Geeko Editor https://www.geekoeditor.it/

Nella prima, ovvero quella per i lettori, l’utente può scegliere la storia che desidera leggere in base al tempo a disposizione, all’umore e al genere letterario. Categorie che ho trovato simpatiche e accattivanti (soprattutto per la scelta dell’umore) che invogliano alla lettura. Ogni utente può pubblicare i propri racconti in modo semplice e veloce, è possibile aggiungere le storie alla libreria, commentarle e c’è la possibilità anche di acquistare gli ebook.

Immagine presa dal sito Geeko Editor https://www.geekoeditor.it/

La sezione per gli autori è molto particolare perché ogni scrittore può proporre la propria opera per la pubblicazione. L’autore invia il lavoro alla redazione (composta da esperti del settore) che ogni mese sceglie le storie più meritevoli da esporre al giudizio della community.  Ai lettori, quindi, si dà la possibilità di valutare un estratto o un riassunto dell’opera per dare un voto. Le storie con il maggior numero di votazioni saranno pubblicate in ebook dalla Geeko Editor che garantisce tutti i servizi di una casa editrice: editing, progettazione grafica e promozione. Un sistema originale e che rende partecipi i lettori per la selezione delle opere meritevoli.

Oltre queste due grandi aree del sito ci sono le sezioni: Blog, Community, Contest… il sito è sviluppato per creare relazioni tra lettori e autori, per fare rete, per confrontarsi e crescere nella lettura e nella scrittura.

Un vero e proprio salotto letterario web.

Cosa aspettate allora?
Correte a fare un giro sul sito 🙂
https://www.geekoeditor.it/

Stefania Siano

Invia il messaggio

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.