• cricchementali@gmail.com

Intervista Criccosa alla Limited Edition Books

Intervista Criccosa alla Limited Edition Books

Oggi vi presento la Limited Edition Books, altra realtà che è contro all’editoria a pagamento.
Valutano: Fantasy, Horror, Thriller, Urban Fantasy, Paranormal Romance, Western, Fantascienza, Romance, Steam Punk e Technofantasy. 
Si invia il manoscritto all’indirizzo info@limitededitionbooks.it e in un unico file con:
1-Biografia 
2-Sinossi
3-Alcuni capitoli significativi del manoscritto

Vi inserisco il link per l’invio del manoscritto, qui  è spiegato tutto nel dettaglio 🙂
Il tempo di attesa è di 4 mesi, in cui la casa editrice vi informerà se è interessata a valutare il lavoro completo o meno. Dette queste piccole informazioni vi lascio all’intervista.

Prima di tutto ci tengo a ringraziare Christian Borghi  il quale ha gentilmente risposto alle domande 🙂

Chi è Limited Edition Books?
LIMITED EDITION BOOKS è una piccola casa editrice reggiana che ha esordito in tutte le librerie italiane a giugno 2013 con Albion di Bianca Marconero, un romanzo urban fantasy che sta ricevendo un ottima accoglienza dai lettori.
Stiamo preparando il 2014 con una nuova linea editoriale che proporrà romanzi e saggi di alcuni tra più importanti blogger e youtubers italiani.

Cosa è previsto nel contratto editoriale?
Il contratto è standard, con anticipi sulle royalties e royalties scaglionate a seconda del numero di copie vendute.

Pubblicate con contributo?
Assolutamente no. Come dicevo nella risposta alla domanda precendente, diamo anticipi sulle royalties.

Dove è possibile trovare i vostri libri?
Tutti i nostri libri si possono trovare in tutte le librerie italiane e nello shop del nostro sito internet: www.limitededitionbooks.it

Qual è la vostra politica per la promozione dei libri e degli autori?
Ci affidiamo a Messaggerie Libri per la distribuzione e per la promozione dei libri e abbiamo un ufficio stampa che si occupa di segnalare le nuove uscite (o eventuali promozioni) a giornali, lit-blog e organi di settore.
Siamo molto attivi anche sui social e portiamo i nostri autori nelle librerie e nelle manifestazioni più importanti.

Pubblicate entrambi i formati o tendete di più alla versione cartacea o digitale?
Pubblichiamo contemporaneamente sia in versione cartacea che in versione digitale.

Progetti futuri?
A parte i libri della collana sui blogger, il secondo volume di Albion e un romanzo sentimentale di un autore straordinario stiamo preparando un progetto, ancora TOP SECRET che sveleremo a Mantova Comics 2014.

Ringrazio ancora Christian Borghi e vi segnalo di nuovo: Sito Limited Edition Books e la pagina Fb Limited Edition Books
Per le altre interviste:
Indice Interviste Criccose
Spero che anche questa intervista criccosa possa esservi utile 🙂

Stefania

Stefania Siano

Stefania Siano è autrice di libri fantasy e blogger di “Cricche mentali di un’aspirante scrittrice”(www.stefaniasiano.com), uno spazio web in cui tratta di libri e collabora con varie case editrici tra cui Rizzoli, Bompiani e DeA. È laureata in conservazione e restauro dei beni culturali, ma le sue passioni sono la scrittura e la lettura. Nel 2011 vince il suo primo concorso letterario con il racconto il Dott. A-Z e nel 2015 esce il libro d’esordio “Dov’è Alice?” con Lettere Animate Editore. Nel 2017 auto-pubblica il primo racconto della serie fantasy orientale “Aki il Bakeneko”. Nel 2019 segue la pubblicazione urban fantasy de "La maledizione di Solarius" con Plesio Editore e l'albo illustrato realizzato con Paola Siano "Piccolo Incubo e Dolce Sogno" edito Officina Milena. Le copertine e le illustrazioni dei suoi lavori sono realizzati dalla sorella illustratrice Paola Siano. Le pubblicazioni: -2019- Piccolo Incubo e Dolce Sogno edito Officina Milena (https://amzn.to/33TrsFt) -2019 - La maledizione di Solarius edito da Plesio Editore (https://amzn.to/32U9NfB) -2017 - Aki il Bakeneko autopubblicato (https://amzn.to/2CPbGiE) -2015 - Dov'è Alice? edito da Lettere Animate (https://amzn.to/2Wn9fN2)

Invia il messaggio

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.