• cricchementali@gmail.com

Chi sono

chi sono

Sono nata a Salerno il 18 ottobre nel 1989 e fin da piccola ho sempre vissuto in un mondo tutto mio, colmo di fantasia, ma solo a quindici anni ho iniziato a portare i personaggi e le mie storie surreali su carta.
Nel 2011 ho vinto il mio primo concorso letterario con il racconto il “Dott. A-Z”, pubblicato in un’antologia fantasy edito da Limana Umanita. Sono molto affezionata a questo personaggio e, infatti, quando posso lo inserisco sempre nelle mie storie, anche solo come comparsa. 

Sono una divoratrice di libri e amo, in particolar modo, il genere fantasy, i libri per ragazzi e la letteratura orientale. Nel 2013 ho aperto il blog letterario “Cricche mentali di un’aspirante scrittrice” e collaboro attivamente come recensore con varie case editrici.

Anche se adoro la lettura, la scrittura è la mia grande passione e così, nel 2015, ho pubblicato con Lettere Animate Editore il romanzo d’esordio “Dov’è Alice?”, segue il racconto dalle tinte orientali Aki il Banekeko e il romanzo urban fantasy “La maledizione di Solarius” con Plesio Editore. 

Nel 2016 ho deciso di aprire questo sito web in modo da concentrare il mio piccolo mondo:

  • Il blog “Cricche mentali di un’aspirante scrittrice”
  • E tutte le informazioni riguardo ai miei romanzi

Le mie pubblicazioni:

Aki il Bakeneko e il risveglio della sacerdotessa (Vol. 3)
(2021, Self Publishing, libro illustrato da Paola Siano)

Aki il Bakeneko e il demone volpe (Vol. 2)
(2020, Self Publishing, libro illustrato da Paola Siano)

Piccolo Incubo e Dolce Sogno
(2019, Officina Milena, libro illustrato da Paola Siano)

La maledizione di Solarius
(2019, Plesio Editore, libro illustrato da Paola Siano)

Aki il Bakeneko (Vol. 1)
(2017, Self Publishing, libro illustrato da Paola Siano)

Dov’è Alice?
(2015, Lettere Animate Editore)

4 pensieri su “Chi sono

AuroraPubblicato in data6:25 pm - Mag 18, 2022

Cara Stefania Siano, mi dispiace molto che lei sia sconvolta dalle ultime notizie e che abbia il cosiddetto “blocco dello scrittore”.
Anche io per superare questo momento cerco di concentrarmi sulle piccole cose che mi fanno piacere anche se non è facile visto la quantità degli impegni scolastici (anche se oggi è ridotta).
Nonostante ciò, la pigrizia si fa sentire, e parlando di cose che mi hanno fatto piacere non posso non citare il terzo volume di Aki il bakeneko (il finale era molto bello, molto triste il colpo di scena) e “La Maledizione di Solarius” (il finale mi ha decisamente commosso). Spero di poter leggere al più presto anche l’ultima avventura di Aki e la serie “Yuri”. Arrivederci e buona serata!

    Stefania SianoPubblicato in data9:22 pm - Mag 18, 2022

    Ciao Aurora, che bello leggere le tue parole, mi fa tanto piacere che le mie storie ti siano piaciute e spero ti conquisti anche il finale dell’ultimo racconto di Aki appena lo pubblicherò 🙂

    Un abbraccio 🙂

AuroraPubblicato in data9:27 am - Nov 14, 2021

Cara Stefania Siano, anche io vorrei diventare una scrittrice e scrivere racconti dalle tinte orientali. Ho già in mente molte cose ma ancora non le ho messe su carta.
Ho adorato la saga di Aki il Bakeneko e finalmente il terzo volume tanto agognato è arrivato! Dovrebbe arrivarmi martedì. Non vedo l’ora di scoprire chi sarà il prossimo nemico di Aki, e come si evolverà la relazione tra lui e Yoko ma anche Koichi e Amaya non scherzano. Secondo me sarebbe un manga stupendo. Arrivederci e buona domenica!

    Stefania SianoPubblicato in data11:24 am - Nov 14, 2021

    Ciao Aurora!
    Che cosa bella! Quello che posso consigliarti è di prendere coraggio e di iniziare a mettere su carta la tua storia 🙂

    Grazie per Aki! Spero ti piaccia la seconda avventura e ovviamente attendo il tuo commento per sapere cosa ne pensi 🙂

Invia il messaggio

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.