• cricchementali@gmail.com

Albe Edizioni: uscite dal 15 novembre

Albe Edizioni: uscite dal 15 novembre

Cyrano dal naso strano
Viola Ardone | Luca Dalisi

Il celebre classico di Rostand raccontato con agile ritmo poetico da Viola Ardone e illustrato con vivacità e umorismo da Luca Dalisi. Una versione divertente, giocosa, ma non banale, godibile per i lettori più giovani, che inizieranno a conoscere Cyrano
e a prenderne confidenza con libertà ed allegria.


Penny Berry e la pozione magica
Lluís Prats | Giada Carboni

Penny si appresta a una noiosa vacanza con la nonna: diventerà invece la protagonista di mirabolantiavventure. Una bambina che diventa grande facendo cose da grandi..come tutte le adolescenti che si rispettino. Perché a questa età ogni mondo diventa “fantastico”, nelle sconfitte e nelle vittorie.


Dove volano le esse?
Tea Orsi | Francesca Frigo

A chi non è mai capitato di trovarsi a disagio nel pronunciare bene qualche lettera dell’alfabeto? Clara, per esempio, bisticcia con la lettera S. Ogni ostacolo, si sa, può diventare un dramma se ci lasciamo sopraffare, ma fantasia e autoironia possono riportarci al comando della situazione.


Rosa senza spine
Mariella Ottino/Silvio Conte | Eleonora De Pieri

Rosa Masaniello deve affrontare quello che per lei è un grande mistero: perché non a tutti piace studiare? Con la forza che solo i desideri dei bambini sanno avere, cercherà di infrangere quel muro che separa il “mondo grande” dal “mondo piccolo” (ma poi è davvero così piccolo?).

Stefania Siano

Stefania Siano è autrice di libri fantasy e blogger di “Cricche mentali di un’aspirante scrittrice”(www.stefaniasiano.com), uno spazio web in cui tratta di libri e collabora con varie case editrici tra cui Rizzoli, Bompiani e DeA. È laureata in conservazione e restauro dei beni culturali, ma le sue passioni sono la scrittura e la lettura. Nel 2011 vince il suo primo concorso letterario con il racconto il Dott. A-Z e nel 2015 esce il libro d’esordio “Dov’è Alice?” con Lettere Animate Editore. Nel 2017 auto-pubblica il primo racconto della serie fantasy orientale “Aki il Bakeneko” e nel 2019 segue la pubblicazione urban fantasy de "La maledizione di Solarius" con Plesio Editore. Le copertine e le illustrazioni dei suoi lavori sono realizzati dalla sorella illustratrice Paola Siano. Le pubblicazioni: -2019 - La maledizione di Solarius edito da Plesio Editore -2017 - Aki il Bakeneko autopubblicato (https://amzn.to/2CPbGiE) -2015 - Dov'è Alice? edito da Lettere Animate (https://amzn.to/2Wn9fN2)

Invia il messaggio

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.