• cricchementali@gmail.com

Chi sono

chi sono

Sono nata a Salerno il 18 ottobre nel 1989 e fin da piccola ho sempre vissuto in un mondo tutto mio, colmo di fantasia, ma solo a quindici anni ho iniziato a portare i personaggi e le mie storie surreali su carta.
Nel 2011 ho vinto il mio primo concorso letterario con il racconto il “Dott. A-Z”, pubblicato in un’antologia fantasy edito da Limana Umanita. Sono molto affezionata a questo personaggio e, infatti, quando posso lo inserisco sempre nelle mie storie, anche solo come comparsa. 

Sono una divoratrice di libri e amo, in particolar modo, il genere fantasy, storico e i libri per ragazzi. Nel 2013 ho aperto il blog letterario “Cricche mentali di un’aspirante scrittrice” e collaboro attivamente come recensore con varie case editrici tra cui Rizzoli, DeA e Bompiani.

Anche se adoro la lettura, la scrittura è la mia grande passione e così, nel 2015, ho pubblicato con Lettere Animate Editore il romanzo d’esordio “Dov’è Alice?”, segue il racconto dalle tinte orientali Aki il Banekeko e il romanzo urban fantasy “La maledizione di Solarius” con Plesio Editore. 

Nel 2016 ho deciso di aprire questo sito web in modo da concentrare il mio piccolo mondo:

  • Il blog “Cricche mentali di un’aspirante scrittrice”
  • E tutte le informazioni riguardo ai miei romanzi

Le mie pubblicazioni:

Piccolo Incubo e Dolce Sogno
(2019, Officina Milena, libro illustrato da Paola Siano)

La maledizione di Solarius
(2019, Plesio Editore, libro illustrato da Paola Siano)

Aki il Bakeneko (Vol. 1)
(2017, Self Publishing, libro illustrato da Paola Siano)

Dov’è Alice?
(2015, Lettere Animate Editore)

Invia il messaggio

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.