• cricchementali@gmail.com

DeA Planeta Libri: uscite di aprile 2017

DeA Planeta Libri: uscite di aprile 2017

Nuove proposte Young Adult, Bambini e Ragazzi di DeA Planeta Libri per il mese di aprile! Quale lettura vi incuriosisce di più?!

YOUNG ADULT

L'ultimo faroL’ultimo faro di Paola Zannoner (DeA – 11 aprile)

Non solo un romanzo di formazione, ma anche una riflessione sull’importanza di narrare. Un vero e proprio inno alla letteratura.

Un bellissimo faro sul mare e tre settimane di vacanza. Per quattordici ragazzi sta per iniziare un’estate magnifica. Un’estate di amicizie, amori e anche piccoli dissapori. Ogni ragazzo ha una storia diversa alle spalle, una ferita nascosta, un segreto da custodire. Eppure tutti hanno la stessa identica voglia di ricominciare a sorridere. E di condividere un’esperienza indimenticabile. L’ultimo faro non è solo un’occasione unica per raccontare ai ragazzi il valore della convivenza e della condivisione, della conoscenza reciproca al di là delle differenze. È soprattutto uno straordinario romanzo corale, in cui trovano spazio le voci di tutti i personaggi in prima persona. Alla fine della vacanza, ciascuno dei ragazzi consegna la propria storia al faro, dando spunto a una vera e propria riflessione sulla meta-letteratura.


Ruin MeRuin me di Danielle Pearl (DeA – 24 aprile)

Libertà. Ecco che cos’ha sempre significato il college per Carl. Libertà da tutti gli errori del liceo. Libertà dai ricordi, dalle ferite, e dalla tragica notte che ha segnato la sua vita. Ma le cose non vanno proprio come si è immaginata: una sera, durante una festa nel campus, Carl si ritrova faccia a faccia con il suo passato. L’ultima persona che avrebbe voluto vedere, il ragazzo che ama e odia con la stessa intensità, è lì davanti a lei. Quando Tucker si rende conto di essere intrappolato nello stesso college di Carl, i ricordi riaffiorano prepotenti. Non sono passati molti mesi da quando era pronto ad arrendere completamente il suo cuore a Carl. Per fortuna si era reso conto in tempo di che razza di persona fosse: una bugiarda manipolatrice. Eppure, mentre il cervello di Tucker grida di stare alla larga da Carl, il suo corpo non fa che desiderarla. Ogni giorno di più.


Bambini e Ragazzi

Imprevisto a BarcellonaAgatha Mistery: Imprevisto a Barcellona di Sir Steve Stevenson (De Agostini – 4 aprile, target: 7+)

Agatha e Larry partono alla volta di Barcellona per quella che sembra una missione di tutto riposo: consegnare un pacco a JC33, l’agente della Eye International di stanza in città. Giunti nel luogo dell’appuntamento, però, hanno una brutta sorpresa: JC33 non si presenta! Ha avuto un imprevisto? O gli è successo qualcosa di grave? E cosa contiene il misterioso pacco che avrebbe dovuto ritirare? Inizia così un’indagine che porterà i nostri detective dalle Ramblas al Parco Güell, in un crescendo di suspense e colpi di scena.

 


Piccole grandi sfide di Alberto Pellai e Barbara Tamborini (De Agostini – 24 aprile, target: 3-5)

Una filastrocca per i piccoli e uno strumento per le mamme e i papà più attenti: le sfide dell’infanzia diventano un gioco da ragazzi, da fare insieme.

Strilli, lacrime, litigi. In una parola, capricci! Bizze quando è ora di mangiare, di andare all’asilo o di fare la nanna. Sulla pelle dei più piccoli le prime regole di comportamento possono rivelarsi autentiche sfide capaci di scatenare vere e proprie ribellioni. Ma crescere è proprio questo: affrontare e superare le difficoltà quotidiane per diventare un giorno adulti forti e sicuri. Due esperti di educazione e due autori d’eccezione come Alberto Pellai e Barbara Tamborini firmano i testi di quattro splendide filastrocche illustrate e le preziose linee guida per mamme e papà. Un doppio strumento, per i bambini e… per i genitori che vogliono aiutare i propri figli a “fare un passo di crescita”, vincendo le sfide evolutive che caratterizzano l’infanzia.

è ora del lettino! Non voglio la pappa! Voglio tutto, sono un re! Uffa un fratellino!

Stefania Siano

Stefania Siano è autrice di libri fantasy e blogger di “Cricche mentali di un’aspirante scrittrice”(www.stefaniasiano.com), uno spazio web in cui tratta di libri e collabora con varie case editrici tra cui Rizzoli, Bompiani e DeA. È laureata in conservazione e restauro dei beni culturali, ma le sue passioni sono la scrittura e la lettura. Le copertine e le illustrazioni dei suoi lavori sono realizzati dalla sorella illustratrice Paola Siano. Le pubblicazioni: -2020- Aki il Bakeneko e il demone volpe autopubblicato (https://amzn.to/33jh4Zx) -2019- Piccolo Incubo e Dolce Sogno edito Officina Milena (https://amzn.to/33TrsFt) -2019 - La maledizione di Solarius edito da Plesio Editore (https://amzn.to/32U9NfB) -2017 - Aki il Bakeneko autopubblicato (https://amzn.to/2CPbGiE) -2015 - Dov'è Alice? edito da Lettere Animate (https://amzn.to/2Wn9fN2)

Invia il messaggio

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.