• cricchementali@gmail.com

Harper Collins: uscite di novembre

Harper Collins: uscite di novembre

Collaborazioni

Harper Collins Italia

Lesley Truffle

Hotel du Barry
Risultati immagini per Lesley Truffle Hotel du Barry

Un mistery insolito e brillante sullo sfondo dei ruggenti Anni Trenta,

un hotel dove gli amanti del buon gin,

degli omicidi e della penna di Jonass Jonasson si sentiranno a casa.

dal 3 novembre in libreria

Di solito i bambini abbandonati vengono lasciati sulla porta di ospedali ed orfanotrofi, oppure tra gli scaffali di tetri grandi magazzini o in sudice stazioni ferroviarie. La neonata conosciuta come “la bambina dell’Hotel du Barry”, invece, è avvolta in un paio di mutandoni da donna e appesa al filo del bucato nel cortile della lavanderia del lussuoso albergo londinese, miracolosamente scampato ai bombardamenti della prima guerra mondiale. Conquistati dal sorriso della piccina, i membri del personale decidono all’unanimità di tenerla con loro e con mezzi non del tutto ortodossi convincono il proprietario, Daniel, ad adottarla. Cat cresce così amata e coccolata sia dallo staff che dagli ospiti dell’hotel, ugualmente a proprio agio nella sontuosa suite del nono piano e nel labirinto di corridoi dello scantinato. Molti anni dopo, quando Daniel du Barry muore in circostanze a dir poco sospette, Cat decide di risolvere il mistero, e chiede aiuto ai membri della sua insolita famiglia – dal detective dell’albergo al gigolò irlandese, dalla compassionevole prima governante alla seducente cameriera – perché l’aiutino a inchiodare l’assassino dell’uomo che le ha fatto da padre.

divisore

SULLY

CHESLEY B. SULLENBERGER CON JEFFREY ZASLOW

 

IL ROMANZO CHE HA ISPIRATO UNA DELLE PELLICOLE PIÙ ATTESE DELL’INVERNO 2016

DIRETTA DA CLINT EASTWOOD E CON PROTAGONISTA IL PREMIO OSCAR TOM HANKS.

DAL 3 NOVEMBRE IN LIBRERIA http://amzn.to/2e6zpPn .

Correte in libreria… con il vostro acquisto potreste vincere un biglietto per il film Sully!

 

15 gennaio 2009. Il volo nazionale 1549, appena decollato dall’aeroporto LaGuardia di New York, dopo soli sei minuti si scontra con uno stormo di oche selvatiche che danneggia entrambi i motori dell’Airbus A320. A bordo ci sono 150 passeggeri e cinque membri dell’equipaggio. Il Comandante Chesley “Sully” Sullenberger, riscontrata la perdita di potenza in entrambi i motori, decide di effettuare un ammaraggio d’emergenza sul fiume Hudson, ad appena un chilometro e mezzo di distanza da Times Square. Le immagini di quella manovra spettacolare e del successivo salvataggio fanno immediatamente il giro del mondo. Ripercorrendo le tappe salienti della propria vita, da quando imparò a volare, solcando i cieli del Texas a bordo di un monomotore agricolo, fino agli anni nell’Aeronautica militare ai comandi dei potenti F-4 Phantom e al successivo passaggio all’aviazione civile, Sully racconta le esperienze che gli hanno permesso di mantenere la lucidità necessaria per affrontare quei momenti drammatici. Perché a dargli il coraggio di prendere quella decisione impossibile, sostiene, sono state le convinzioni e le virtù che ha maturato nel corso di tutta la vita, dalla disciplina al senso del dovere, dalla precisione al rispetto per gli altri, dalla fiducia in se stessi alla capacità di assumersi la responsabilità di coloro che ci sono stati affidati.

Stefania Siano

Stefania Siano è autrice di libri fantasy e blogger di “Cricche mentali di un’aspirante scrittrice”(www.stefaniasiano.com), uno spazio web in cui tratta di libri e collabora con varie case editrici tra cui Rizzoli, Bompiani e DeA. È laureata in conservazione e restauro dei beni culturali, ma le sue passioni sono la scrittura e la lettura. Nel 2011 vince il suo primo concorso letterario con il racconto il Dott. A-Z e nel 2015 esce il libro d’esordio “Dov’è Alice?” con Lettere Animate Editore. Nel 2017 auto-pubblica il primo racconto della serie fantasy orientale “Aki il Bakeneko” e nel 2019 segue la pubblicazione urban fantasy de "La maledizione di Solarius" con Plesio Editore. Le copertine e le illustrazioni dei suoi lavori sono realizzati dalla sorella illustratrice Paola Siano. Le pubblicazioni: -2019 - La maledizione di Solarius edito da Plesio Editore -2017 - Aki il Bakeneko autopubblicato (https://amzn.to/2CPbGiE) -2015 - Dov'è Alice? edito da Lettere Animate (https://amzn.to/2Wn9fN2)

Invia il messaggio

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.