Titolo: “Il Paese dal Cuore Fumante
Autore: Alberto Zella
Editore: Edizioni Esordienti Ebook
Genere: Narrativa
Link acquisto: Amazon // Sito di Edizioni Esordienti Ebook
Sinossi: Nel paese di Dragorma, in un’estate di tanti anni fa, un ragazzo di diciannove anni s’innamora di una coetanea. Sembra una storia come tante altre, quasi banale; ma la vita non è mai semplice come appare e una serie di avvenimenti imprevisti travolgeranno la vita del protagonista, Davide Dallaspina, dell’amata Cosetta e di quasi tutto il paese. A chi appartengono le enormi impronte che compaiono nottetempo nell’orto della vecchia casa? Cosciente e responsabile, leggermente introverso, leale ma non ingenuo, vitale e coraggioso: Davide è, a sua insaputa, una forza della natura. Il romanzo lo coglie nel momento fondamentale del passaggio dall’adolescenza all’età adulta. Ma vi è anche un altro passaggio fondamentale: quello del paese, Dragorma, che è ormai uscito dall’antica civiltà contadina, ma non è ancora entrato nell’era dei telefonini e dei
computer che sorgerà qualche anno più avanti, e che per il paese significherà l’arrivo della vecchiaia.
Sinossi: Grace ha il nome di una principessa e un viso bellissimo. È un’infermiera che svolge in modo impeccabile il suo lavoro, eppure non sa cosa sia l’empatia e non riesce a provare sentimenti positivi nei confronti di nessuno. Ha sulle spalle una diagnosi di sociopatia che l’accompagna da un decennio e, alla radice del male che le cresce dentro, si annida una terribile esperienza di abuso. Per quanto si impegni a nascondere il dolore, il suo corpo e la sua mente non hanno dimenticato le mani che l’hanno toccata quand’era solo una bambina, distruggendole per sempre l’innocenza e i sogni di un futuro felice. Ismaela Evangelista dipinge a tratti sicuri la storia di una vita in bilico, sospesa tra il male e la speranza del bene, lasciando però una luce alla fine del tunnel: quella del perdono che, se non cancella il passato, può però spiegare le ali a un nuovo futuro.Autore: Nicolò Govoni
Genere: Narrativa
Link acquisto: Genesis Publishing
Sinossi: La partenza. La fuga. Un ragazzo di vent’anni, insoddisfatto e asfissiato dalla realtà che lo circonda, “malato”, si definisce addirittura, sente il bisogno di andare, vedere il mondo con i propri occhi.
Sinossi: In una baia segreta, lontana dai domini del Re e avvolta in un mistero che sa di leggenda, un pirata viene scelto dal Dio del Mare per ripercorrere gli eventi della Storia. Il famigerato Capitano della Bronzea, Scatty, rampollo di Mar Grande, strappato dai genitori in tenera età, scoprirà l’arcano del quale, invero, non è il solo protagonista. Qualcuno deve essere fermato, prima che sia troppo tardi. Al fianco del suo fidato amico, Nero, detentore del fuoco, Scatty esplorerà la misteriosa Baia degli Orsi, e sfiderà i cavalieri del Re svelando pian piano l’intricato mistero che avvolge il Centro del Mondo, cuore e specchio del male. Sulla sua strada incontrerà spettri; il terribile Signore dei Mari, Barba Blu, detto il Re Senza Nome; nemici vecchi e nuovi, e poi, infine, se stesso e molto di più.
Sinossi: Ecco finalmente raccolti in un solo volume i celebrati racconti apocrifi di Gianfranco Sherwood.
2 pensieri su “Collaborazioni Criccose #10”
Stefania SianoPubblicato in data11:40 am - Dic 21, 2015
Grazie a voi 🙂
Diego BortolozzoPubblicato in data11:39 am - Dic 21, 2015
Grazie per la segnalazione da parte di Edizioni Imperium!