• cricchementali@gmail.com

Delos Digital: nuove uscite

Delos Digital: nuove uscite

GIOVANI LETTORI

Il mio primo disco volante di Diego Bortolozzo, con illustrazioni di Simone Messeri

9788825401851-il-mio-primo-disco-volante

 

Christian e Matteo hanno 7 anni e un grande sogno: volare nello spazio.

A bordo del loro disco volante, costruito con cartone e nastro adesivo, si preparano a raggiungere la Luna e a visitare i pianeti del sistema solare.

Siete pronti per accompagnarli in questa emozionante avventura?

 

 

Filo Favola di Maria Teresa de Carolis, con illustrazioni di Marco Alfaroli

9788825401875-filo-favolaUn racconto di amicizia e legami importanti, di coraggio e tenacia. I personaggi della favola sono l’ispirazione per raccontare i sogni che si fondono con la vita reale.

Nata come spettacolo teatrale, Filo favola è stata rappresentata nella stagione 2004/05 al Teatro Vascello di Roma, all’interno della rassegna per l’infanzia.

 

 

 

La principessa che non sapeva cantare di Chiara Civati, con illustrazioni dell’autrice

9788825401844-la-principessa-che-non-sapeva-cantareC’è un regno lontano dove tutto è fantastico. Tranne la piccola Rosie!

Rosie non è affatto la tipica principessa che tutti si aspettano: è maldestra, non ha occhi blu, non danza ed è meglio non essere nelle vicinanze quando prova a cantare.

Con l’aiuto di alcuni veri amici che la accettano così com’è, capirà che non deve sforzarsi di apparire come vogliono gli altri, ma essere se stessa e non avere paura di deludere il prossimo.

Un simpatico racconto che fa riflettere: non bisogna cercare di essere quello che non si è, ognuno di noi è diverso… e speciale.

 


L’astronave Kassiopea di Diego Bortolozzo, con illustrazioni di Marco Alfaroli

9788825401868-l-astronave-kassiopeaLe Forze di Difesa della Federazione hanno un nuovo cadetto: Vittorio Manfredi. È il primo umano che entra a far parte della Flotta Galattica, e ha solo dieci anni.

Al comando dell’astronave Kassiopea raggiunge i confini della Federazione e si prepara allo scontro con i temibili Archidi: la Terra è il loro prossimo obiettivo.

Stefania Siano

Invia il messaggio

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.