Titolo: “La terra delle storie. L’incantesimo del desiderio”
Autore: Chris Colfer
Editore: Rizzoli
Genere: Libri per ragazzi / Avventura
Link acquisto: Bur Edizioni
Sinossi:Per il loro dodicesimo compleanno, Alex e Conner ricevono in dono dalla nonna un libro di fiabe tutto speciale. Perché non è un libro e basta, ma la porta che si apre su un altro mondo, in cui fratello e sorella precipitano come Alice, lei per errore, lui per non lasciarla sola. Dall’altra parte c’è la Terra delle Storie, e il primo incontro in quella landa magica è con il Principe Ranocchio. L’avventura chiama. E nelle fiabe, anche nelle più note, niente è come appare…
Alex e Conner sono due gemelli caratterialmente molto diversi, la prima è molto espansiva e solare e adora le fiabe, Conner invece ha un approccio molto più pratico e tende a devastare con la sua logica le storie che tanto ama la sorella. Un personaggio molto particolare e caratteristico è la nonna, la quale regala ai suoi nipotini, per il loro dodicesimo compleanno, un libro di fiabe molto speciale che è un portale per il mondo fiabesco. I gemelli ci capitano per sbaglio e incontrano il Principe Ranocchio il quale confessa ai protagonisti della storia che il solo modo per tornare a casa è quello di trovare tutti gli ingredienti per creare il leggendario Incantesimo del Desiderio.
I fratelli partono per questa avventura incontrando personaggi delle fiabe come Riccioli D’Oro, Raperonzolo e Cappuccetto Rosso.