• cricchementali@gmail.com

DeA Platena Libri: uscite di Maggio 2017

DeA Platena Libri: uscite di Maggio 2017

Tante novità e meravigliose uscite di casa DeA Planeta Libri. Quale titolo vi incuriosisce di più? Io sono curiosa di leggere il secondo volume della saga di Joshua Khan.

Young Adult


Un cuore bugiardoUn cuore bugiardo
di Katie McGarry (DeA – 9 maggio)

Torna Katie McGarry con un nuovo capitolo della serie bestseller iniziata con Oltre i limiti.

Haley è una campionessa di kick boxing, sport che pratica sin da piccola nella palestra del nonno. Ma dalla tragica notte in cui, per difendersi da un’aggressione, ha pestato a sangue il suo ex ragazzo, ha giurato che non avrebbe più messo piede sul ring. La sua decisione viene però messa a dura prova da West. All’apparenza un vero e proprio golden boy, West è un miscuglio di testardaggine e onore, tanto che accetta di battersi in un incontro di arti marziali… pur non sapendo niente di lotta. Haley si impegna ad addestrarlo senza sapere però che West nasconde un segreto. Un segreto pericoloso che potrebbe distruggere tutti i sentimenti che stanno nascendo tra loro.


PlaylistPlaylist. L’amore è imprevedibile di Jen Klein (DeA – 23 maggio)

Per June quello che conta è finire alla svelta il liceo e con ottimi voti. Massima concentrazione, zero distrazioni. E i ragazzi come Oliver Fagg sono decisamente una distrazione. Super popolari, super atletici, esibizionisti ignoranti che ascoltano pessima musica. Peccato che Oliver Fagg sia il suo nuovo vicino di casa. E che June debba vederlo ogni giorno e andarci a scuola insieme. Non hanno niente di cui parlare, niente da spartire, e allora mettono la musica. Ma che cosa succede quando un’anima rock come quella di June ne incontra una pop come quella di Oliver? È guerra. Una sfida per il controllo della playlist, finché non scatta l’amore…

 


DeA Classici YA

Le più belle storie romantiche di tutti i tempi raccontate con un linguaggio e una veste adatta a tutti i teenager, in grado di avvicinare i giovani lettori ai capolavori immortali della letteratura. Questa è la linea guida che ha orientato la scelta dei nuovi titoli, tutti contrassegnati da preziose prefazioni d’autore: Cime tempestose (Emily Brontë) porta infatti la firma di Tommaso Pincio, Ragione e sentimento (Jane Austen) quella di Evita Greco, Madame Bovary (Gustave Flaubert) e Dracula (Bram Stoker) vedono la prefazione rispettivamente di Andrea Bajani e Claudia Durastanti.

Madame Bovary Cime tempestose Ragione e sentimento Dracula

 

 

 

 

 


 

Bambini e Ragazzi


Dreammagic
Dream Magic di Joshua Khan (DeA – 16 maggio, target: 10+)

Dopo il successo del primo capitolo della saga Shadow Magic, in arrivo l’affascinante sequel da cui sarà impossibile separarsi.

Lily e Thorn sono tornati! Purtroppo però è un momento difficile per il regno di Geenna, e la principessa deve fare il possibile per dimostrarsi la sovrana coraggiosa e determinata che i suoi sudditi si aspettano. Lily si sta esercitando nelle arti magiche e vorrebbe creare un esercito di zombie, ma le difficoltà sembrano ovunque: un clan di troll sta attaccando i villaggi limitrofi, l’infallibile Tyburn è scomparso e quel borioso di Gabriel Solar è tornato. Senza alleati se non il coraggioso Thorn, la principessa Lily deve ancora una volta ricorrere a tutta la sua astuzia per proteggere il suo regno e il suo popolo.


Un ninja alla scuola media di Marcus Emerson (De Agostini – 2 maggio, target: 9+)

Un Ninja alla scuola media  Un Ninja alla scuola media 3 Un Ninja alla scuola media 3

Può una schiappa diventare un ninja? Azione e tanto, tanto divertimento per una nuova straordinaria serie!

Un ninja alla scuola media. L’avventura ha inizio (De Agostini – 2 maggio) – Chase Cooper è il ragazzino nuovo della scuola. È magrolino e imbranato e la sua unica amica è la cugina Zoe. Come se non bastasse, la scuola è piena di bulli e sopravvivere non è affatto facile. Ma la vita di Chase cambia improvvisamente quando i temutissimi ninja della scuola decidono di reclutarlo tra loro. Chase dovrà affrontare una serie di prove… ce la farà a diventare un ninja? Ma soprattutto, è quello che vuole veramente?

Gli altri titoli in uscita il 17 maggio: Un ninja alla scuola media. L’invasione dei piratiUn ninja alla scuola media. L’attacco dei ninja rossiUn ninja alla scuola media. Una sfida a scacchi


Lisbeth e il giardino dei fiori incantatiLisbeth e il giardino dei fiori incantati diMavis Miller (DeA – 30 maggio, target: 10+)

Torna il secondo capitolo della sorprendente serie fantasy inaugurata con Lisbeth e il segreto della città d’oro, dalla penna illustre di un’autrice italiana.

Nelle lontane terre della Città d’Oro la pace è tornata a regnare. Per la prima volta dopo tanti anni Lucenti e Non Lucenti convivono serenamente, gli uni eguali agli altri.

Ma non è tutto oro ciò che luccica. Lisbeth si sente sola. Il suo migliore amico, André, ora è il principe della Città e deve adattarsi ai doveri della sua nuova vita. Confuso e spaventato, Andrè trova un’inaspettata alleata in Suzanne, una strana fioraia che coltiva fiori dai poteri straordinari e che custodisce tutti i segreti della Città d’Oro. E mentre André sembra sempre più lontano, Lisbeth soffre anche per la mancanza di Shila Connemara, la sua insegnante preferita, che sembra sparita nel nulla. Perché nessuno ha più sue notizie? Qualcuno le ha forse fatto del male? Indagando su di lei, Lisbeth troverà verità sorprendenti, e scoprirà che la storia delle Terre Selvagge e quella della Città d’Oro sono più intrecciate di quanto possa sembrare. Proprio come la sua vita e quella di André.

Il secondo capitolo delle serie inaugurata da Lisbeth e il segreto della Città d’Oro. Dalla penna di un’autrice italiana di talento, un fantasy che descrive con grande potenza immaginifica un mondo fantastico, ma anche uno straordinario romanzo di formazione che racconta la difficoltà di essere se stessi e di accettarsi per quello che si è. Una serie sorprendente che ha già conquistato il cuore dei bambini.

 

Stefania Siano

Stefania Siano è autrice di libri fantasy e blogger di “Cricche mentali di un’aspirante scrittrice”(www.stefaniasiano.com), uno spazio web in cui tratta di libri e collabora con varie case editrici tra cui Rizzoli, Bompiani e DeA. È laureata in conservazione e restauro dei beni culturali, ma le sue passioni sono la scrittura e la lettura. Nel 2011 vince il suo primo concorso letterario con il racconto il Dott. A-Z e nel 2015 esce il libro d’esordio “Dov’è Alice?” con Lettere Animate Editore. Nel 2017 auto-pubblica il primo racconto della serie fantasy orientale “Aki il Bakeneko” e nel 2019 segue la pubblicazione urban fantasy de "La maledizione di Solarius" con Plesio Editore. Le copertine e le illustrazioni dei suoi lavori sono realizzati dalla sorella illustratrice Paola Siano. Le pubblicazioni: -2019 - La maledizione di Solarius edito da Plesio Editore -2017 - Aki il Bakeneko autopubblicato (https://amzn.to/2CPbGiE) -2015 - Dov'è Alice? edito da Lettere Animate (https://amzn.to/2Wn9fN2)

Invia il messaggio

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.