• cricchementali@gmail.com

DeAgostini: uscite febbraio 2017

DeAgostini: uscite febbraio 2017

 

Young adult

Le ragazze vogliono la lunaLe ragazze vogliono la luna di Janet McNelly (DeA – 28 febbraio)

Nella famiglia Phoebe Ferraris tutti raccontano una versione diversa della verità. La madre, ex rock star e bugiarda di professione, parla soltanto degli anni di quiete che seguirono la fama, quelli dei figli e della casa in periferia. Luna, sorella maggiore e aspirante cantante indie a Brooklyn, racconta quello che le fa comodo. E il padre… bè, il padre non dice niente perché ha smesso di chiamare già molto tempo fa. Ma Phoebe è stanca di non avere risposte. Vuole conoscere la storia della sua famiglia. Così parte per New York. E, in un’estate indimenticabile, tra amori impossibili e notti brave con la sorella, si mette alla ricerca. Della verità e anche di se stessa. Un romanzo dall’ottima qualità letteraria dalla penna di un’autrice che ha esordito come poetessa.

 

Bambini e Ragazzi

Isadora Moon di Harriet Muncaster (De Agostini – 7 e 21 febbraio)

Isadora Moon Primo giorno di scuola Isadora Moon Vacanza in campeggio Isadora Moon Festa di compleanno Isadora Moon Spettacolo di danza

Una serie nuova, tenera e divertente che è già un caso editoriale con i diritti venduti all’asta in ben 10 Paesi. A metà tra fata e vampiro, Isadora farà da subito breccia nei cuori di tutte le lettricI grazie alle tante e irresistibili illustrazioni a colori e al suo stile spiritoso e accattivante.

Il 7 febbraio uscirà il primo volume a un prezzo speciale di lancio di 1,90 euro: “Isadora Moon. Primo giorno di scuola”. Ama la notte, i pipistrelli e il suo tutù nero, ma adora anche il sole, i fiori e il suo Coniglietto Rosa. Quando arriva il primo giorno di scuola, la piccola deve scegliere: andrà alla scuola delle fate o a quella dei vampiri?

In uscita il 21 febbraio: “Isadora Moon. Vacanza in campeggio”, “Isadora Moon. La festa di compleanno” e “Isadora Moon. Spettacolo di danza”.

David Copperfield di Charles Dickens (De Agostini – 7 febbraio)

Il piccolo David non ha mai conosciuto il papà ed è cresciuto solo con la mamma e la cameriera Peggotty nel Piano delle Cornacchie. Quando la madre decide di risposarsi con il crudele signor Murdstone, Davy capisce subito che le cose per lui si mettono male. Costretto a trasferirsi in un miserabile collegio, si ritrova protagonista di una serie di incredibili avventure. Ma David non si perde d’animo e, grazie all’aiuto dell’impetuosa zia Betsey, riuscira a diventare un vero uomo.

David Copperfield Una ragazza fuori moda Il milione I pirati della Malesia

In uscita, nello stesso giorno, anche altri tre grandi classici: “Il Milione” di Marco Polo, “Una ragazza fuori moda” di Louisa Alcott e “I pirati della Malesia” di Emilio Salgari.

Oggi mi sento così (Abracadabra – 7 febbraio)

Alice è felice Teresa è triste Patrizio ha paura Renato è arrabbiato

Quattro brevi storie dedicate ai più piccoli per muovere i primi passi nel mondo delle emozioni. Attraverso immagini e testi che raccontano con parole semplici lo stato d’animo degli animali protagonisti, i bambinI scopriranno che cosa si prova e come reagisce il corpo quando ci si sente felici, tristi, arrabbiati o spaventati. Ogni libro contiene suggerimenti per la lettura guidata rivolti a genitori e insegnanti, e può essere utilizzatoper incoraggiare il bambino a parlare di ciò che prova verso se stesso e il mondo che lo circonda.

I titoli in uscita: “Alice è felice”, “Teresa è triste”, “Patrizio ha paura” e “Renato è arrabbiato”.

Il mio primo libro (AMZ – 14 febbraio)

Il mio primo libro Numeri Il mio primo libro Parole Il mio primo libro Animali

I libri della collana «Il mio primo libro» sono pensati appositamente per accompagnare passo passo i più piccoli alla scoperta delle parole, dei numeri e del mondo che li circonda, con illustrazioni giocose e testi semplici ed essenziali, creati su misura per il target di riferimento.

Gli altri titoli in uscita: “Numeri”, “Parole” e “Animali”.

I mini puzzle (AMZ – 21 febbraio)

Mini Puzzle La Savana Mini Puzzle Il bosco

Una nuova collana di libri puzzle dedicata ai più piccoli per conoscere gli animali divertendosi a scomporre e a ricomporre le tessere del puzzle. Un testo in rima, semplice da ricordare e ripetere, accompagna le allegre illustrazioni.

I titoli in uscita: “La savana”, “Il bosco”.

 

I Cucciolotti (Abracadabra – 7 febbraio)

Piccolo Dino fa Roar Riccio si è persoPapero è arrabbiato Cucciolo ha sonno

Una nuova coloratissima collana dedicata ai più piccini. Storie semplici e divertenti che hanno per protagonisti animali di ogni… specie! In copertina, la testa di ogni animale è corredata da due buffi occhietti!

I titoli in uscita: “Piccolo Dino fa roar”, “Papero è arrabbiato”, “Cucciolo ha sonno”, “Riccio si è perso”.

Stefania Siano

Stefania Siano è autrice di libri fantasy e blogger di “Cricche mentali di un’aspirante scrittrice”(www.stefaniasiano.com), uno spazio web in cui tratta di libri e collabora con varie case editrici tra cui Rizzoli, Bompiani e DeA. È laureata in conservazione e restauro dei beni culturali, ma le sue passioni sono la scrittura e la lettura. Nel 2011 vince il suo primo concorso letterario con il racconto il Dott. A-Z e nel 2015 esce il libro d’esordio “Dov’è Alice?” con Lettere Animate Editore. Nel 2017 auto-pubblica il primo racconto della serie fantasy orientale “Aki il Bakeneko”. Nel 2019 segue la pubblicazione urban fantasy de "La maledizione di Solarius" con Plesio Editore e l'albo illustrato realizzato con Paola Siano "Piccolo Incubo e Dolce Sogno" edito Officina Milena. Le copertine e le illustrazioni dei suoi lavori sono realizzati dalla sorella illustratrice Paola Siano. Le pubblicazioni: -2019- Piccolo Incubo e Dolce Sogno edito Officina Milena (https://amzn.to/33TrsFt) -2019 - La maledizione di Solarius edito da Plesio Editore (https://amzn.to/32U9NfB) -2017 - Aki il Bakeneko autopubblicato (https://amzn.to/2CPbGiE) -2015 - Dov'è Alice? edito da Lettere Animate (https://amzn.to/2Wn9fN2)

Invia il messaggio

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.