• cricchementali@gmail.com

FANTASTIC BEASTS AND WHERE TO FIND THEM: I LIBRI SARANNO PUBBLICATI DA HARPERCOLLINS

FANTASTIC BEASTS AND WHERE TO FIND THEM: I LIBRI SARANNO PUBBLICATI DA HARPERCOLLINS

HarperCollins Italia

HARPERCOLLINS ANNUNCIA L’ACQUISIZIONE
DEI DIRITTI MONDIALI SUI LIBRI LEGATI AL FILM

FANTASTIC BEASTS AND WHERE TO FIND THEM

DALLA WARNER BROS. CONSUMER PRODUCTS 

Londra, 29 marzo 2016 – HarperCollins Publishers, in partnership con la Warner Bros. Consumer Products, annuncia oggi l’acquisizione dei diritti mondiali  per la pubblicazione in tutte le lingue di tutti i titoli per adulti legati a Fantastic Beasts and Where to Find Them  film della Warner Bros Pictures che sarà nelle sale di tutto il mono in versione 2D, 3D e IMAX a partire dal 18 Novembre 2016.
Il copione di  Fantastic Beasts and Where to Find Them, scritto da J.K. Rowling, proietterà il pubblico in una magica New York degli Anni Venti. Protagonista  di questo mondo fantastico nei panni del magizoologo Newt Scamander, sarà il  vincitore dell’Academy-Award®  Eddie Redmayne.
Grazie a una trama  avvincente e una fotografia  straordinaria, il film è una perfetta base la pubblicazione di un grande numero di prodotti editoriali dedicati a un pubblico adulto. I volumi prodotti da HarperCollins saranno in grado di trascinare i lettori direttamente dentro il film  e i successivi sequel, portandoli anche a sbirciare  i segreti del dietro le quinte. I libri includeranno dettagli sulla realizzazione dei film, i processi creativi artistici e tecnici e interviste con il cast e la troupe e  potranno essere anche in formati interattivi, come albi da colorare e libri-cartolina.
L’amministratore delegato di HarperCollins UK, Charlie Redmayne, ha commentato: “Siamo entusiasti di pubblicare i volumi legati a Fantastic Beasts and Where to Find Them. Il film promette di essere una trasposizione spettacolare del mondo diJ.K. Rowling e i libri ne saranno il perfetto accompagnamento per  i fan di tutto il mondo.”
Il Presidente e CEO di HarperCollins Worldwide, Brian Murray, ha affermato: “Per la prima volta possiamo  pianificare, coordinare e integrare la pubblicazione internazionale di romanzi legati all’uscita di un film con la Warner Bros. Consumer Products. Un’operazione che ci permetterà di amplificare al massimo  la popolarità dei libri e del film.”  
I primi titoli HarperCollins legati al film saranno pubblicati nell’autunno del 2016, in concomitanza con l’uscita della pellicola nelle sale .
 
Su Fantastic Beasts and Where to Find Them
Fantastic Beasts and Where to Find Them è una nuova avventura che ci riporterà nel mondo magico creato da J.K. Rowling.Il protagonista, il magizoologo Newt Scamander, sarà interpretato dal vincitore dell’Academy Award Eddie Redmayne (The Theory of Everything –  La teoria del tutto) diretto da David Yates, già al timone degli ultimi quattro blockbuster di Harry Potter.
Fantastic Beasts and Where to Find Them ha inizio nel 1926, in concomitanza con il ritorno di Newt Scamander da un viaggio intorno al mondo per trovare e catalogare la straordinaria varietà di animali fantastici esistenti. Arrivato a New York per una breve sosta, ha in programma di  potersi fermare e ripartire senza problemi… se non fosse per  un No-Maj (termine americano per Babbano) di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e per la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt, che potrebbero causare non pochi problemi sia nel mondo magico che in quello dei No -Maj.
Il cast del film include anche  Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller, Samantha Morton, Jon Voight, Ron Perlman, Carmen Ejogo, Jenn Murray, Faith Wood-Blagrove e Colin Farrell.
Scritta da J.K. Rowling, al suo debutto come sceneggiatrice, la pellicola vede tornare a collaborare molte delle figure chiave che hanno contribuito al successo  dei precedenti  Harry Potter, come i produttori David Heyman, J.K. Rowling, Steve Kloves e Lionel Wigram.
Stefania Siano

Stefania Siano è autrice di libri fantasy e blogger di “Cricche mentali di un’aspirante scrittrice”(www.stefaniasiano.com), uno spazio web in cui tratta di libri e collabora con varie case editrici tra cui Rizzoli, Bompiani e DeA. È laureata in conservazione e restauro dei beni culturali, ma le sue passioni sono la scrittura e la lettura. Nel 2011 vince il suo primo concorso letterario con il racconto il Dott. A-Z e nel 2015 esce il libro d’esordio “Dov’è Alice?” con Lettere Animate Editore. Nel 2017 auto-pubblica il primo racconto della serie fantasy orientale “Aki il Bakeneko”. Nel 2019 segue la pubblicazione urban fantasy de "La maledizione di Solarius" con Plesio Editore e l'albo illustrato realizzato con Paola Siano "Piccolo Incubo e Dolce Sogno" edito Officina Milena. Le copertine e le illustrazioni dei suoi lavori sono realizzati dalla sorella illustratrice Paola Siano. Le pubblicazioni: -2019- Piccolo Incubo e Dolce Sogno edito Officina Milena (https://amzn.to/33TrsFt) -2019 - La maledizione di Solarius edito da Plesio Editore (https://amzn.to/32U9NfB) -2017 - Aki il Bakeneko autopubblicato (https://amzn.to/2CPbGiE) -2015 - Dov'è Alice? edito da Lettere Animate (https://amzn.to/2Wn9fN2)

Invia il messaggio

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.