• cricchementali@gmail.com

Libri Aprile 2016: nuove uscite #2

Libri Aprile 2016: nuove uscite #2

 

Nuove uscite di libri dalle case editrici - Stefania Siano Official

Aggiornamenti riguardo alle nuove uscite dei libri di aprile. In questo post vi segnalo le novità di casa Nativi Digitali Edizioni, Dunwich Edizioni ed Edizioni Imperium. Fate una bella scorpacciata di fantasy e horror!


 

Nativi Digitali Edizioni

Libri Aprile -Titolo: Il Giardino degli Aranci - Il Confine dei Mondi Autore: Ilaria PasquaTitolo: Il Giardino degli Aranci – Il Confine dei Mondi
Autore: Ilaria Pasqua
Editore: Nativi Digitali Edizioni
Genere: Distopico, Urban Fantasy
Link acquisto: Nativi Digitali Edizioni

Sinossi: Intrappolata nei mondi paralleli nati dai patti tra persone disperate e una vecchia misteriosa, la strada di Aria e dei suoi compagni verso il loro “vero mondo” si rivelerà sempre più complicata e impegnativa: mancano ancora tre sigilli da aprire, Will si trova sempre intrappolato nel mondo del bosco e i misteri da svelare dietro a quelle realtà artificiose e inquietanti sono ancora tanti… chi è davvero la “vecchia”, e che ruolo ha l’Ombra che si cela dietro di lei? Qual è la vera natura del giardino degli aranci? Ma soprattutto, Aria sarà abbastanza forte da sopportare il dolore che si cela in quei mondi di finti oblio e a portare a termine il suo compito? L’universo fantasy e distopico inventato da Ilaria Pasqua con “Il mondo di nebbia” e sviluppato in “Il mondo del bosco” trova la sua grandiosa ed emozionante conclusione in “Il confine dei mondi”, parte finale della trilogia “Il giardino degli aranci”. Sei pronto a seguire il viaggio di Aria, Will e Henry fino alla fine?”


 

Dunwich Edizioni

 

Libri Aprile - Titolo Sortilegio di Tenebra (Once Upon a Steam –Episodio V) Autore Anita BookTitolo: Sortilegio di Tenebra (Once Upon a Steam –Episodio V)
Autore: Anita Book
Editore: Dunwich Edizioni
Genere: Steampunk/Fantasy
Link acquisto: Amazon

Sinossi: Nel cuore della foresta di Steamwood si nasconde un oscuro segreto… Astra e Finn sono stanchi di sottomettersi al volere della loro perfida matrigna, la terribile strega Melisande, temuta da tutti gli abitanti del villaggio, esperta fattucchiera e abile seduttrice. Orfani di madre e di padre, tramano vendetta per riconquistare la libertà e riscattarsi delle sofferenze subite. Nulla sanno sul loro passato e sull’identità dei loro genitori, ma sono disposti a rischiare la vita per disseppellire la verità. Affiancati da un goblin delle miniere e dal loro infallibile ingegno, partiranno alla ricerca di ulteriore aiuto, fino a quando qualcosa di infausto e imprevedibile non scombussolerà i loro piani. Un sortilegio, malvagio come le tenebre, che metterà Finn in grave pericolo. Astra dovrà radunare tutto il suo coraggio per proseguire e riuscire nell’impresa, ma non sarà sola. Anche il giovane principe Palidor, ereditario del regno, vuole cambiare il suo destino e combattere in difesa della giustizia. I due, forti dell’obiettivo comune, stringeranno un’alleanza e insieme viaggeranno nei sotterranei della Grande Miniera per negoziare un diverso “lieto fine” con una delle creature più potenti e misteriose di Steamwood: il Narratante. Quanto sarà alto il prezzo da pagare?


 

Libri Aprile - Titolo Codex Innsmouth Autore Uberto CeretoliTitolo: Codex Innsmouth
Autore: Uberto Ceretoli
Editore: Dunwich Edizioni
Genere: Steampunk/horror
Link acquisto: Amazon

Sinossi: Toro Seduto, Buffalo Bill, Annie Oakley, Whipple Van Buren Phillips: quattro individui straordinari che il Bureau Of Investigation invia a Innsmouth, Massachusetts, per far luce sulla sparizione di due agenti del governo. Quando lo scoveranno, il Male che ha incancrenito il villaggio e i suoi abitanti terrà testa alla potenza del vapore, alla forza dell’acciaio e alla magia dei nativi.

 


 

Libri Aprile - Titolo: Ritorno a Dunwich 2 Autori: VariTitolo: Ritorno a Dunwich 2
Autori: Vari
Editore: Dunwich Edizioni
Genere: Horror
Link acquisto: Amazon

Sinossi: Dopo il successo della prima edizione tornano i racconti ispirati al grande maestro del terrore, H. P. Lovecraft. Dodici talentuose penne per omaggiare il Solitario di Providence con storie originali e ricche di spunti di riflessione.

 

 


Edizioni Imperium

Una sola riga nera Autore: Diego BortolozzoTitolo: Una sola riga nera
Autore: Diego Bortolozzo
Editore: Edizioni Imperium 
Genere: Fantascienza
Link acquisto: Amazon // Lulu

Sinossi:  Scrivere racconti lunghi “Una sola riga nera” è una sfida emozionante quanto difficile. Bortolozzo l’ha accettata. Questi micro racconti di fantascienza vi trasporteranno in mondi lontani, in favole ucroniche… tra astronavi e alieni. Lasciate scorrere la fantasia e affrontate queste avventure ai confini della realtà.

Stefania Siano

Stefania Siano è autrice di libri fantasy e blogger di “Cricche mentali di un’aspirante scrittrice”(www.stefaniasiano.com), uno spazio web in cui tratta di libri e collabora con varie case editrici tra cui Rizzoli, Bompiani e DeA. È laureata in conservazione e restauro dei beni culturali, ma le sue passioni sono la scrittura e la lettura. Nel 2011 vince il suo primo concorso letterario con il racconto il Dott. A-Z e nel 2015 esce il libro d’esordio “Dov’è Alice?” con Lettere Animate Editore. Nel 2017 auto-pubblica il primo racconto della serie fantasy orientale “Aki il Bakeneko”. Nel 2019 segue la pubblicazione urban fantasy de "La maledizione di Solarius" con Plesio Editore e l'albo illustrato realizzato con Paola Siano "Piccolo Incubo e Dolce Sogno" edito Officina Milena. Le copertine e le illustrazioni dei suoi lavori sono realizzati dalla sorella illustratrice Paola Siano. Le pubblicazioni: -2019- Piccolo Incubo e Dolce Sogno edito Officina Milena (https://amzn.to/33TrsFt) -2019 - La maledizione di Solarius edito da Plesio Editore (https://amzn.to/32U9NfB) -2017 - Aki il Bakeneko autopubblicato (https://amzn.to/2CPbGiE) -2015 - Dov'è Alice? edito da Lettere Animate (https://amzn.to/2Wn9fN2)

Invia il messaggio

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.