• cricchementali@gmail.com

Review Party | Miss Garnette Catharine Book cooking #3

Review Party | Miss Garnette Catharine Book cooking #3

Tutto sembra andare per il meglio, quando Miss Book riceve una terribile notizia, che la costringe a rientrare a Beltory prima del previsto. Mr Bell, il padre di Mary, la sarta, è morto e la ragazza è stata incolpata dell’omicidio. La poveretta si trova in guai seri e chiede l’aiuto di Miss Book, per dimostrare la sua innocenza. Un altro segreto da svelare per Miss Book, ma non il solo: anche il cuore di sua nipote Prudence è confuso, ma forse, grazie proprio a questa vicenda, anche la ragazza riscoprirà l’amore. Gli abitanti sono decisi, nel frattempo, a organizzare una grande festa per festeggiare l’amore in tutte le sue forme. Quale sarà l’ingrediente che stavolta servirà?

Link di acquisto

C’è un tempo per sognare la bellezza che verrà.
Un tempo per ascoltare e comprendere. Un tempo per amare e sentirsi amati, per sempre

Rum e Segreti è il terzo volume della serie Miss Garnette Catharine Book, scritto dalla dolcissima Rosa.
Parliamo di racconti autoconclusivi che hanno come protagonista Miss Book, una donna anziana di altri tempi, tenera e tenace che è pronta a farsi in quattro pur di salvare le persone che si trovano in difficoltà.

In questo volume i personaggi vengono sconvolti da una terribile notizia, un misterioso omicidio di cui viene accusata l’ingenua Mary Bell, la sarta di Beltroy. Miss Book non si perde d’animo e si reca subito nella piccola contea per aiutare la povera donna. 

Non vi dirò altro perché il racconto è breve e rischierei di fare spoiler, ma vi posso dire che ho amato la protagonista perché è rappresentata in modo tenero e dolce. In questa storia ci sono molti personaggi e ammetto che all’inizio ho avuto un po’ di difficoltà a tenere l’attenzione, ma il tutto è agevolato da un piccolo riepilogo all’inizio del libro, in questo modo anche per chi, come me, inizia a leggere la serie dal terzo volume, riesce a immergersi nella storia e ad affezionarsi ai personaggi.

Ho amato il particolare di inserire le ricette che propone Miss Book durante la storia, perché lei non è solo una persona buona di cuore e disponibile con tutti, ma è anche un po’ magica soprattutto quando prepara le sue fantastiche pietanze che il lettore può tranquillamente riproporre in cucina. Ho trovato piacevole questo legame che ha creato l’autrice tra lettura e cibo, un connubio perfetto che nutre la mente, il corpo e l’anima. 

Miss Garnette Catharine Book non è solo una lettura che intrattiene in uno scenario elegante e vittoriano, ma affronta i giusti valori, parla di coraggio e della bellezza nelle piccole cose.

#Prodottofornitoda @JaneRoseCAruso

 

Stefania Siano

Stefania Siano è autrice di libri fantasy e blogger di “Cricche mentali di un’aspirante scrittrice”(www.stefaniasiano.com), uno spazio web in cui tratta di libri e collabora con varie case editrici tra cui Rizzoli, Bompiani e DeA. È laureata in conservazione e restauro dei beni culturali, ma le sue passioni sono la scrittura e la lettura. Nel 2011 vince il suo primo concorso letterario con il racconto il Dott. A-Z e nel 2015 esce il libro d’esordio “Dov’è Alice?” con Lettere Animate Editore. Nel 2017 auto-pubblica il primo racconto della serie fantasy orientale “Aki il Bakeneko” e nel 2019 segue la pubblicazione urban fantasy de "La maledizione di Solarius" con Plesio Editore. Le copertine e le illustrazioni dei suoi lavori sono realizzati dalla sorella illustratrice Paola Siano. Le pubblicazioni: -2019 - La maledizione di Solarius edito da Plesio Editore -2017 - Aki il Bakeneko autopubblicato (https://amzn.to/2CPbGiE) -2015 - Dov'è Alice? edito da Lettere Animate (https://amzn.to/2Wn9fN2)

Invia il messaggio

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.