• cricchementali@gmail.com

Segnalazioni Autori: Ottobre 2016

Segnalazioni Autori: Ottobre 2016

segnalazioni criccose

Nuova segnalazione di autori italiani. Conosciamo La Terza Galassia di Cassandra GREEN, Selène di Valerio Dalla Ragione  e, finalmente, esce il seguito di Riverside di Bianca Rita Cataldi!

 

DollHous ((Riverside #2) Autore: Bianca Rita Cataldi-segnalazione autori ottobre- Stefania Siano OfficialTitolo: DollHous ((Riverside #2)
Autore: Bianca Rita Cataldi
Editore: Self
Genere: Fantasy
Prezzo ebook: 1,99 €
Link di acquisto: Amazon

Sinossi: Riverside, Regno Unito. Dopo il traumatico risveglio in una realtà parallela che non le appartiene, Amabel riesce suo malgrado ad ambientarsi, trovandosi finalmente a suo agio tra i suoi allievi della Lucretius Grammar School, l’amabile collega Rachel e l’impertinente Damian, un suo giovane alunno che è anche il suo unico contatto con la realtà dalla quale proviene. Benché si stia ormai abituando all’insolita situazione, Amabel è comunque costretta a continuare le sue ricerche al fine di comprendere i motivi di ciò che le è accaduto e trovare un modo per tornare a casa. Intanto, l’incubo della bambola dai capelli rosa torna a visitarla dopo sei anni di silenzio. Come Amabel scoprirà ben presto, il segreto dei suoi incubi affonda le sue radici in un’antica favola slava della quale dovrà conoscere ogni aspetto per capire la complessità della sua situazione. Tuttavia, qualcosa trama nell’ombra e Amabel dovrà stare all’erta: è sufficiente un solo errore per spezzare per sempre l’equilibrio e far precipitare Riverside nella rovina.
Contatti autore: https://www.facebook.com/biancaritacataldi/?fref=ts

divisore

la-terza-galassia-jess-jeffersonTitolo: La Terza Galassia – Jess Jefferson
Autore: Cassandra GREEN
Editore: Youcanprint.
Genere: distopico/avventura
Prezzo ebook: 1,99
Link di acquisto: Amazon

Sinossi: Un’ingiusta accusa di omicidio stravolge la vita del giovane Jess e dei suoi amici Hayden e David. Arrestati e rinchiusi in un inconsueto riformatorio, i tre ragazzi capiscono molto presto che la loro unica possibilità di salvezza è la fuga. Ignari del perché vengono inseguiti da un manipolo di mercenari senza scrupoli, i tre amici si troveranno ad affrontare un lungo viaggio ricco di peripezie che li porterà da New York a Boston, fino alla lontana Italia. Qui Jess si troverà faccia a faccia con il suo acerrimo nemico Giovanni Petroselli, il quale gli svelerà una verità sconvolgente, in grado di sovvertire le sorti del pianeta Terra.
Contatti autore: https://www.facebook.com/ifiglidellombra/?ref=bookmarks

divisore

selene-copertinaTitolo: Selène
Autore: Valerio Dalla Ragione
Editore: Lettere Animate Editore
Genere: Fantascienza
Prezzo ebook: 1,49
Prezzo cartaceo: 8,42
Link di acquisto: Amazon

Sinossi: Un mondo più volte ricostituitosi e riformato sulla base di una classicità ormai in degrado, una debole integrità sociale e un trattato che da secoli regola i rapporti fra le città-Stato sopravvissute alla guerra: Redui ed Eyodasmi. Nell’umanità complessa e delicata del sesto millennio, quattro studenti lasciano la loro città natale in vista di un’istruzione di più alto livello nella capitale culturale dell’epoca. Le tensioni sociali e i risvolti ideologici che dominano la scena trascinano e sconvolgono le vite dei quattro amici, le cui esperienze li porteranno a compiere azioni che non avrebbero mai pensato di dover giustificare né nei propri confronti che in quelli del mondo che li circonda.
L’ottimismo, la fiducia nella conoscenza e nelle proprie capacità si mostrano ora in tutta la loro illusorietà, e le ragioni dei più sporchi crimini come dei meriti più alti rimangono in sospeso, imbrigliate nelle azioni e nei dialoghi dei protagonisti.
Contatti autore:
Pagina facebook della saga
https://www.facebook.com/profile.php?id=1480189965623253&ref=ts&fref=ts

Stefania Siano

Stefania Siano è autrice di libri fantasy e blogger di “Cricche mentali di un’aspirante scrittrice”(www.stefaniasiano.com), uno spazio web in cui tratta di libri e collabora con varie case editrici tra cui Rizzoli, Bompiani e DeA. È laureata in conservazione e restauro dei beni culturali, ma le sue passioni sono la scrittura e la lettura. Nel 2011 vince il suo primo concorso letterario con il racconto il Dott. A-Z e nel 2015 esce il libro d’esordio “Dov’è Alice?” con Lettere Animate Editore. Nel 2017 auto-pubblica il primo racconto della serie fantasy orientale “Aki il Bakeneko”. Nel 2019 segue la pubblicazione urban fantasy de "La maledizione di Solarius" con Plesio Editore e l'albo illustrato realizzato con Paola Siano "Piccolo Incubo e Dolce Sogno" edito Officina Milena. Le copertine e le illustrazioni dei suoi lavori sono realizzati dalla sorella illustratrice Paola Siano. Le pubblicazioni: -2019- Piccolo Incubo e Dolce Sogno edito Officina Milena (https://amzn.to/33TrsFt) -2019 - La maledizione di Solarius edito da Plesio Editore (https://amzn.to/32U9NfB) -2017 - Aki il Bakeneko autopubblicato (https://amzn.to/2CPbGiE) -2015 - Dov'è Alice? edito da Lettere Animate (https://amzn.to/2Wn9fN2)

Invia il messaggio

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.