• cricchementali@gmail.com

Ponte di anime di Victoria Schwab | Recensione

Ponte di anime di Victoria Schwab | Recensione

È lei che insegue gli spettri, o è il contrario? Sia come sia, Cass potrebbe avere un talento per scovare gli spiriti inquieti. Insieme a Jacob, il suo migliore amico fantasma, è sopravvissuta a due città infestate mentre era in viaggio per il programma televisivo dei suoi genitori. Tuttavia nulla potrebbe prepararla a quel che la attende a New Orleans, un luogo che pullula di antiche magie, società segrete e terrificanti sedute spiritiche. Ma la sorpresa più terribile è un nemico che Cass non avrebbe mai sospettato di dover affrontare: un messaggero della Morte in persona. Sarà all’altezza della sfida? E a cosa dovrà rinunciare per vincerla?

 

Vi piacciono le trilogie per ragazzi?

Se sì, allora vi straconsiglio questa serie carinissima di Victoria Schwab.

Una storia avventurosa che parla di amicizia, di coraggio, di vita e di morte. 

Questa volta Cassidy si trova a New Orleans con i genitori, ma il pericolo è proprio dietro l’angolo perché è perseguitata da un Emissario della Morte.

Ho apprezzato tutta la storia dal primo volume. Non abbiamo una trama originale o con chissà quali colpi di scena, ma è quel tipo storia che cattura e coinvolge per le ambientazioni un po’ cupo e la caratterizzazione dei personaggi. Per me quest’ultimo punto è l’elemento forte.

Cassidy rimane sempre la stessa, ma allo stesso tempo cresce e matura perché incontra persone che la comprendono e che sanno quello che fa. Ritorna la grintosa e serissima Lara che ho adorato fin dal primo volume. E poi abbiamo Jacob, l’amico spettrale di Cassidy che se non fosse per la descrizione dell’autrice risulterebbe un ragazzo comune.

Il ritmo di questo terzo volume l’ho trovato leggermente lento rispetto agli altri due, semplicemente perché si introduce una nuova realtà che si interfaccia con gli spiriti e si presentano nuovi personaggi interessanti, ma l’azione non manca. 

Mi aspettavo un altro tipo di finale, ma nel complesso non mi è dispiaciuta la chiusura che ha scelto di fare l’autrice.

Stefania Siano

Invia il messaggio

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.