• cricchementali@gmail.com

Recensione: Cappuccetto Mortissimo di Murillo e Ordás

Recensione: Cappuccetto Mortissimo di Murillo e Ordás

Cappuccetto Mortissimo

un nuovo libro ispirato alla fiaba di Cappuccetto Rosso che vi farà…

RIDERE A CREPAPELLE!!!

Titolo: Cappuccetto Mortissimo

Testi: Luis Murillo

Illustrazioni: Emi Ordás

Editore: Valentina Edizioni

Isbn: 9788897870999

Pagine: 56

Formato: 23×31

Confezione: cartonato con illustrazioni a colori

Prezzo: 13.90

Età: 5/10

Dopo tanti anni nell’oltretomba delle fiabe, la piccola e dolce Cappuccetto Rosso ritorna nel mondo dei vivi per un’inedita traversata nel bosco. Ad attenderla ci sarà Lupito, un lupo un po’ fifone alla conquista della carica di ‘lupo feroce’, e una super nonna tanto buona quanto imprevedibile.

Siete pronti a scoprire questa spaventevolissima e divertentissima storia???


Eccola qui! Ora mi credi o no? Un po’ malconcia, vero? Be’, come ti dicevo, è passata a miglior vita tanti anni fa. Gli scrittori e i disegnatori di favole non ne hanno mai parlato prima d’ora perchè temevano che i bambini ci rimanessero male. Insomma, la piccola e dolce Cappuccetto Rosso è ora… mortissima!

La nostra dolce Cappuccetto è morta, insieme alla sua famiglia.
I genitori vivono in tombe umide e logore e meditano di avvelenare la nonnina per arraffare la sua eredità e comprare un bel mausoleo dove stare all’asciutto.

Una storia frizzante dai toni oscuri che ricordano l’ambientazione del film “La sposa cadavere” di Tim Burton.

Umoristico, insolito e innovativo!

Luis Murillo ed Emi Ordás guardano oltre, non si sono limitati a immaginare la storia di Cappuccetto dopo l’avventura con il lupo cattivo, ma sono andati ben avanti fino alla sua morte.
Si sa bene che, per questi personaggi, la morte non esiste del tutto.

Una storia divertente che rompe gli schemi delle tradizionali rivisitazioni o seguiti delle favole per immergere il lettore in una nuova favola dai toni cupi e ironici.

Stefania Siano

Stefania Siano è autrice di libri fantasy e blogger di “Cricche mentali di un’aspirante scrittrice”(www.stefaniasiano.com), uno spazio web in cui tratta di libri e collabora con varie case editrici tra cui Rizzoli, Bompiani e DeA. È laureata in conservazione e restauro dei beni culturali, ma le sue passioni sono la scrittura e la lettura. Nel 2011 vince il suo primo concorso letterario con il racconto il Dott. A-Z e nel 2015 esce il libro d’esordio “Dov’è Alice?” con Lettere Animate Editore. Nel 2017 auto-pubblica il primo racconto della serie fantasy orientale “Aki il Bakeneko” e nel 2019 segue la pubblicazione urban fantasy de "La maledizione di Solarius" con Plesio Editore. Le copertine e le illustrazioni dei suoi lavori sono realizzati dalla sorella illustratrice Paola Siano. Le pubblicazioni: -2019 - La maledizione di Solarius edito da Plesio Editore -2017 - Aki il Bakeneko autopubblicato (https://amzn.to/2CPbGiE) -2015 - Dov'è Alice? edito da Lettere Animate (https://amzn.to/2Wn9fN2)

Invia il messaggio

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.