• cricchementali@gmail.com

Recensione: Capitan Grisam e l’amore. Fairy Oak di Elisabetta Gnone

Recensione: Capitan Grisam e l’amore. Fairy Oak di Elisabetta Gnone

Capitan Grisam e l'amore. Fairy Oak. Autore: Elisabetta Gnone - Stefania Siano Official Titolo: Capitan Grisam e l’amore. Fairy Oak.
Autore: Elisabetta Gnone
Editore: Salani
Genere: Fantasy, Libri per ragazzi
Link acquisto: Amazon

Trama: In una grotta segreta, fra le cascate ghiacciate dall’inverno, cinque giovani amici aprono un antico baule e liberano una storia che per molti anni era stata chiusa e dimenticata! E si troveranno a mettere insieme i pezzi della storia del loro Capitano, fitta, come scopriremo, di colpi di scena. Pochi indizi, inattese scoperte e laconici ricordi aiuteranno i ragazzi a ricostruire i pezzi di un passato sepolto che a tratti appare oscuro e addirittura spaventa.

 

 

 

In quel momento decisi che avrei raccontato alle mie compagne quattro misteri di Fairy Oak,

uno per ogni sera per quattro sere,

dopo di che non avrei più parlato del passato. 

La prima sera parlai d’amore,

la seconda di mirabolanti incantesimi, 

la terza di amicizia, la quarta sera raccontai un addio.

La prima sera…

Con questa dolcissima citazione si apre il primo racconto dei quattro misteri di Fairy Oak di Elisabetta Gnone, scrittrice dell’omonima trilogia e di Olga di Carta.

L’autrice conduce il lettore in un universo magico e ovattato. Lo stile semplice e leggero riesce a coinvolgere nell’avventura delle gemelle Vaniglia e Pervinca. 

La storia scorre veloce con un ritmo ben articolato, alternando l’azione dell’avventura con  momenti di introduzione  dei vari personaggi, rendendo la lettura piacevole e interessante anche per chi non conosce la trilogia di Fairy Oak. 

La grafica del libro è ben curata soprattutto per le varie illustrazioni in bianco e nero e a colori.

Una storia dolce e delicata che parla di avventura, amicizia e amore. 

Per saperne di più guarda la video recensione!
Ti ricordo di iscriverti al canale per essere sempre aggiornato sui nuovi video CLICCA QUI

Stefania Siano

Stefania Siano è autrice di libri fantasy e blogger di “Cricche mentali di un’aspirante scrittrice”(www.stefaniasiano.com), uno spazio web in cui tratta di libri e collabora con varie case editrici tra cui Rizzoli, Bompiani e DeA. È laureata in conservazione e restauro dei beni culturali, ma le sue passioni sono la scrittura e la lettura. Nel 2011 vince il suo primo concorso letterario con il racconto il Dott. A-Z e nel 2015 esce il libro d’esordio “Dov’è Alice?” con Lettere Animate Editore. Nel 2017 auto-pubblica il primo racconto della serie fantasy orientale “Aki il Bakeneko”. Nel 2019 segue la pubblicazione urban fantasy de "La maledizione di Solarius" con Plesio Editore e l'albo illustrato realizzato con Paola Siano "Piccolo Incubo e Dolce Sogno" edito Officina Milena. Le copertine e le illustrazioni dei suoi lavori sono realizzati dalla sorella illustratrice Paola Siano. Le pubblicazioni: -2019- Piccolo Incubo e Dolce Sogno edito Officina Milena (https://amzn.to/33TrsFt) -2019 - La maledizione di Solarius edito da Plesio Editore (https://amzn.to/32U9NfB) -2017 - Aki il Bakeneko autopubblicato (https://amzn.to/2CPbGiE) -2015 - Dov'è Alice? edito da Lettere Animate (https://amzn.to/2Wn9fN2)

Invia il messaggio

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.